C.C.C.R.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

***la bufala del GW***

Andare in basso

***la bufala del GW*** Empty ***la bufala del GW***

Messaggio  mulix Mar Nov 11, 2008 8:13 pm

Il riscaldamento globale e le sue falsità di R.Madrigali
Introduzione a testo del Dr.F.Battaglia



Vi riporto parte del testo di una considerazione del Dr.F.Battaglia sul riscaldamento globale che uscì mesi fa per la conferenza internazionale sull’ambiente che si svolse a dicembre a Bali.Un testo come sempre, significativo e preciso, che illumina i lettori sulle vere realtà riguardo i dati del presunto GW di origine antropica, che con allarmismo ingiustificato, viene usato frequentemente senza ritegno, per spaventare l’opinione pubblica, e farle credere effetti inesistenti.Il clima sul pianeta è sempre cambiato e continuerà a mutare nonostante tutto, e non di certo per la nostra “presenza” di esseri umani pensanti sul pianeta, ed è l’egocentrismo dell’uomo (come interessi di parte), che lo sta portando erroneamente, a pensare e ragionare di essere anche il risolutore delle variazioni climatiche, quando in realtà ne siamo solamente “succubi”.
A Bali nel dicembre 2007, molti esperti invocarono misure urgenti, per emergenze drastiche e inderogabili, ma vi furono anche gruppi di eminenti scienziati che portarono nella discussione, una riflessione che si differenziò notevolmente, dalla urgenza di intervento espressa da altri, e affermarono che il riscaldamento globale non esiste, e che i mutamenti climatici sono assolutamente normali e che l’isteria e il catastrofismo, sta portando gli stati e le industrie a spendere ingenti somme per ridurre il Co2 quando non sarebbe necessario.
Esiste una assoluta autonomia sostanziale, fra l’inquinamento ambientale dovuto alle attività umane e la sua noncuranza, e le variazioni climatiche che si sono succedute nel corso del tempo.La storia climatica del passato non poteva essere più chiara e precisa, e la sua analisi completa senza superficialità o alterazioni mirate, rende palese la reale autonomia del pianeta sui mutamenti climatici, ponendo l’umanità solo nel ruolo di semplice osservatore e succube della sua mutevolezza.
I miei articoli sul clima leggibili sul mio www.meteoclima.net sono specifici e mirati su questo argomento, che sto studiando da diverso tempo, mettendo sempre in evidenza i dati reali del passato, le ere climatiche che si sono succedute nel corso dei millenni e gli effetti sul meteoclima, con riferimenti importanti alla variazione della grande circolazione generale dell’atmosfera e gli indici teleconnettivi, specie quelli decisivi per l’Europa quali la AO e la NAO, con riferimento ai cicli configurativi e alla loro cadenza di eventi nel corso degli anni.Il mio studio sul clima con “l’ipotesi Madrigali” mette una seria riflessione, su come sia sempre stata attiva sul pianeta una variazione del clima anche esasperata, e questo anche quando gli effetti della rivoluzione industriale erano ancora del tutto inesistenti.
Finisco questa considerazione sul clima per “annunciare” il testo del Dr. F.Battaglia sempre impegnato su questa tematica ambientale e meteoclimatica importante per la verità di informazione, e vi lascio con la sua sempre precisa quanto esauriente tesi, riguardo il GW e l’effetto antropico sul clima, invitandovi, come sempre, ad una attenta lettura e profonda riflessione sul tema……

Roberto Madrigali




RISCALDAMENTO GLOBALE E BUGIE” del Dr.F.Battaglia

“Per guadagnarsi di che vivere ognuno di noi fa quel che può: c’è chi va ogni giorno a lavorare e chi, altrimenti sfaccendato, ha trovato il tempo di andare a Bali lo scorso dicembre (si concluse il 14 dicembre). Ed è a Bali che, provenienti da 190 Paesi diversi, 10.000 sfaccendati del mondo, super pagati con i soldi delle nostre tasche, si dettero convegno per terrorizzarci.
Il riscaldamento globale indotto dalle emissioni antropiche di anidride carbonica è il più colossale falso del secolo. Il perché è presto detto. Le variazioni di temperatura nei 300 anni successivi al 1700, cioè al minimo della piccola era glaciale, sono occorse in opposizione alle emissioni antropiche. In particolare, ci fu un aumento di temperatura dal 1700 al 1940, quando le attività umane non potevano essere responsabili; poi ci fu una diminuzione di temperatura fra il 1940 e 1975 a dispetto del boom demografico e industriale, è dal 1998 che le temperature si sono stabilizzate, sebbene le emissioni di anidride carbonica hanno continuato imperterrite a crescere (a dispetto del protocollo di Kyoto).
Ma non solo: la teoria dell’effetto serra antropico prevede, a 10 km sopra le nostre teste, un riscaldamento triplo di quello osservato a terra, mentre le misure satellitari osservano, al contrario, un rinfrescamento dell’atmosfera. Insomma, un effetto serra occorso nei momenti e nei luoghi sbagliati rispetto alla presunta causa antropica.
Perché negli ultimi 3 anni s’è accentuato il tam tam terroristico? Proprio perché la stabilizzazione della temperatura durante gli ultimi 10 anni pone a repentaglio i progetti che quei mascalzoni hanno meticolosamente messo in agenda. Come se si fossero detti: ora o mai più. Per capire l’entità di questi progetti, basti pensare che se noi italiani volessimo ottemperare alle imposizioni del protocollo di Kyoto con l’energia dal vento o dal sole, dovremmo impegnare 80 miliardi e installare 80.000 turbine eoliche, oppure impegnare 800 miliardi e installare i pannelli fotovoltaici necessari. Detto tra parentesi: quello stupido protocollo potremmo soddisfarlo impegnando solo 30 miliardi in otto reattori nucleari.
Due beffe: la prima è che anche dopo aver installato il mix scelto di eolico e Foto voltaico dovremmo lo stesso installare i reattori nucleari, per evitare blackout quando il sole non brilla o il vento non soffia;
la seconda è che, se anche tutto il mondo ottemperasse ai vincoli di Kyoto, la temperatura del globo si ridurrebbe di meno di 0.05 gradi. “

Dr.F.Battaglia
mulix
mulix

Messaggi : 65
Data di iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.